Vittoria autorevole e convincente del Momento contro Fadigati Cicognolo, una delle squadre più accreditate del girone e fino ad oggi imbattuta. La squadra cremonese parte forte e chiude in vantaggio il primo quarto segnando ben 25 punti, seppure favorita da una difesa un po’ distratta dei locali (18-25 il parziale). La partita si decide al ritorno dalla pausa breve con il Momento concentrato e preciso che gioca un secondo periodo quasi perfetto e a tratti travolgente (21-5 il parziale) chiuso con un meritato +9 all’intervallo lungo. La seconda parte della gara è gestita con autorevolezza dai rivoltani che mantengono sempre un vantaggio in doppia cifra rispondendo a tutti i tentativi dei cremonesi di riaprire la partita. Il Momento mette in campo una prestazione convincente e autorevole, mostrando una buona organizzazione di gioco e mantenendo la concentrazione per tutta la partita senza i cali e le pause mostrate nelle prime uscite. Una prestazione di buon auspicio per il futuro considerato anche il valore degli avversari. Top scorer di giornata un immarcabile Luca Raimondi (25 punti e tanta energia). In doppia cifra anche la coppia Stefano Dellavedova (13 punti) ed Edo Giosuè (11 punti). Dominio sotto le plance del solito Manuel Barcella (ben 10 i rimbalzi catturati). Prossima partita giovedì 31 ottobre a Buccinasco prima del doppio impegno casalingo con CS Corsico e Basket Rozzano.
Promozione : Il Momento – Fadigati 74-58
Il Momento – Fadigati 74-58 Parziali 18-25, 39-30, 59-45, 74-58
Il Momento: Saitta 2, Barcella 6, Raimondi Cominesi 25, Boselli 3, Giosuè 11, Semenzato, Locatelli, Dellavedova 13, Moriggi, Carera 5, Airoldi, Armanni 9. Allenatore: S.Segala
Fadigati: Fioretti 4, Zavodelli 5, Nolli 1, Mantovani, Bigot 6, Bernardi 16, Campanini 7, Bassi 4, Torri 8, Ruggeri, Frigerio 7. Allenatore: M.Ruscelli.
Arbitri: Mitroi e Corrado