IL BELLO DEL BASKET – Marzo 2013

CLAMOROSO A PESCAROLO. OGGI AL PALABONADEO OSPITE IL FADIGATI

Ci eravamo lasciati dopo la bella vittoria contro San Martino in partenza per la doppia trasferta di Soresina e Pescarolo (campo di casa del Leonbasket). Siamo tornati con due vittorie entusiasmanti e il morale alle stelle. Clamorosa la seconda, per come è maturata e perché ottenuta contro una diretta concorrente in una serata difficile e passata a rincorrere. Sempre sotto nel punteggio e sorpasso solo all’ultimo secondo con una rimonta pazzesca: clamoroso 8-0 nei 12 secondi finali. Questo è il bello del basket.

Non meno importante la vittoria di Soresina al termine di una partita durissima. Partenza bruciante con un primo quarto stellare da 31 punti (6 su 6 da tre punti) e poi tanta fatica nel contenere il tentativo di rimonta dei soresinesi.

Oggi la classifica ci regala otto punti di vantaggio sul nono posto. Il traguardo dell’ottavo posto, con salvezza diretta e play-off, è però ancora lontano. Nel basket niente scontato, l’ultima partita insegna, e serve mettere altro fieno in cascina. Un’impresa oggi quanto mai difficile, ma non impossibile, contro la corazzata Fadigati, seconda in classifica. Una squadra battuta all’andata ma che si è rinforzata con nuovi innesti e gioca oggi con molta più determinazione: dopo la sconfitta contro di noi ha infatti perso solamente contro la capolista Gussola. Buon basket a tutti e come sempre FORZA RAGAZZI !!!

LEGGI IL RESTO DEL GIORNALINO:

Scarica il PDF

Lascia un commento