Preziosa vittoria in trasferta per il Momento contro Bionics Buccinasco per la quinta giornata di andata. I rivoltani hanno dovuto vincere la partita due volte peccando ancora una volta di continuità nell’arco dei quaranta minuti. Ottimo primo tempo del Momento dominato autorevolmente con un gioco ordinato ed efficace in attacco (40 punti segnati) e una difesa attenta che concede solo 25 punti ai padroni di casa (25-40 all’intervallo). Il Momento si complica la vita con un terzo periodo disastroso non riuscendo ad arginare la prevedibile aggressività e la precisione dei Bionics che riescono a riaprire la partita con un parziale mostruoso di 29-10. I milanesi riescono a recuperare tutto lo svantaggio e a superare i rivoltani chiudendo addirittura avanti il terzo periodo sul 54-50. Tutto da rifare per i giocatori del Momento che hanno il merito di non scoraggiarsi e trovano una bella reazione nell’ultimo periodo che gli permette di mettere a segno ben 24 punti e ritrovare concentrazione in difesa per limitare le folate dei milanesi (14-24 il parziale). Una prestazione ancora una volta un po’ altalenante del Momento che alterna fasi di buon gioco e difesa attenta con delle pause in cui soffre troppo l’aggressività degli avversari di turno. Top scorer di giornata un ritrovato Edo Giosuè (19 punti) aiutato dalla grande regia di Marco Armanni che riesce anche a mettere a segno ben 16 punti (con 5 su 6 sia al tiro da fuori che ai liberi). Doppia cifra anche per il sempre solido Luca Raimondi (12 punti) e solito dominio sotto le plance di Manuel Barcella con ben 13 rimbalzi catturati. Dopo questa trasferta ci attende un doppio impegno casalingo con CS Corsico (venerdì 8 novembre) e Basket Rozzano (venerdì 15 novembre)
Promozione : Bionics – Il Momento 68-74
Bionics – Il Momento 68-74 Parziali 10-18, 25-40, 54-50, 68-74
Il Momento: Saitta, Mariani, Barcella 6, Raimondi Cominesi 12, Giosuè 19, Bassani 2, Semenzato, Dellavedova 9, Moriggi, Ippolito 6, Castellazzi 4, Armanni 16. Allenatore: S.Segala
Bionics Buccinasco: Oltolina, Donato 6, Munizzi 8, Bertani 4, Lamperti 10, Losa 4, Fadani, Molinari 9, Gavazza 19, Marelli 8. Allenatore: S.Castiglioni.
Arbitri: Bianchi e Ghilardi