PROMOZIONE : IL MOMENTO 76 – 71 JOKOSPORT IZANO

Impresa storica dei nostri ragazzi che battono la capolista Jokosport Izano dei tanti ex. Il PalaBonadeo si conferma una trappola mortale per le grandi del girone (negli ultimi anni sempre battute le favorite) grazie anche ad un pubblico numeroso, caldo e corretto Partita durissima condotta con grande autorevolezza dal primo all’ultimo minuto contro la formazione finora più accreditata per la vittoria finale. La squadra ha messo sul campo tutto quanto era stato preparato in settimana ma soprattutto quanto serviva per battere avversari oggettivamente più attrezzati: energia, concentrazione, precisione, difesa aggressiva e controllo dei rimbalzi. I ragazzi sono riusciti a tenere alta l’intensità per tutti i 40 minuti mantenendo sempre un discreto vantaggio e contenendo tutti i tentativi di rimonta. Si soffre un po’ nel finale per qualche palla persa dovuta alla stanchezza ma la precisione ai liberi sul fallo sistematico permette di incassare una vittoria fondamentale per il morale e per la classifica. Migliori marcatori il terzetto Edo Giosuè (22 punti), Marcello e Robi Carera (16 punti entrambi). Bene anche Bassani (9 punti e 8 rimbalzi) e l’energico capitan Morris (14 rimbalzi catturati).

Il Momento – Jokosport Izano 76-71 (22-13, 41-34, 56-49, 76-71)

Il Momento:  Verga 2, Olivari, Ippolito, Boselli 16, Giosuè 22, Castellazzi 2, Bassani 9, Della Vedova 2,Moriggi 1, Carera 16, Airoldi 2, Ciaccio 4

Jokosport Izano: Brusaferri, Baggio, Lazzarini, Marazzi 8, Severgnini 7, Mapelli 2, Ferretti 17, Cremaschi 14, Zani, Aschedamini 10, Ussi 3, Martinenghi 10.

Lascia un commento