Vittoria autorevole e prestazione convincente contro una squadra che ci precede in classifica. Si è vista una buona organizzazione di gioco, la solita intensità su entrambi i lati del campo e una maggiore concentrazione nei momenti cruciali. Grazie a queste qualità anche le percentuali di tiro sono migliorate e questo ha permesso di portare a casa i due punti contro una squadra ostica che dava pochi punti di riferimento (nessun avversario in doppia cifra e punti molto distribuiti). Vittoria maturata negli ultimi due quarti con due parziali importanti (20-14 e 17-10) che hanno ribaltato lo svantaggio al termine del primo tempo. Si conferma la differenza tra le prestazioni esterne e le gare tra le mure amiche: il PalaBonadeo sta tornando ad essere il fortino inespugnabile degli anni scorsi che ha mietuto tante vittime illustri nella categoria. Adesso occorre fare meglio anche in trasferta a partire dalla prossima, molto insidiosa, a Villongo contro Sebino Basket. Tra i nostri, in doppia cifra Edo Giosuè (15 punti) e Ste Della Vedova (11 punti). Ottima prestazione per Robi Carera e Marcello Boselli ma da sottolineare un grande Sam Airoldi (2 su 2 da tre punti in momenti cruciali) e l’energia di capitan Leo Moriggi (8 rimbalzi e ben 5 palle recuperate).
PROMOZIONE : IL MOMENTO – VIRTUS SCANZOROSCIATE 62-52
Il Momento – Virtus Scanzorosciate 62-52 Parziali 15-13, 25-28, 45-42, 62-52
Il Momento: Saitta, Verga 2, Olivari, Boselli 9, Giosuè 15, Castellazzi, Bassani 2, Della Vedova 11, Moriggi 3, Carera 8, Airoldi 8, Ciaccio 4. Allenatore: S.Segala
Virtus Scanzorosciate: Rossi 6, Villa 5, Ferretti, Mazzoleni 5, Testa 3, Panzeri 2, Evangelista 6, Valle, Arrigoni 9, Menghini 9, Belloni 7, Gobbato. Allenatore: Arrigoni A.
Arbitri: Di Franco e Ferrari