Prima vittoria stagionale in trasferta raggiunta con merito al termine di un’altra partita difficile ed equilibrata. Dopo un primo quarto molto positivo (21 punti segnati) i ragazzi allungano ulteriormente ad inizio secondo quarto raggiungendo il +10. Sembra la svolta ma i bergamaschi riescono subito a ricucire lo strappo e si va al riposo lungo in parità. La partita proseguirà in equilibrio fino alla fine ma stavolta il finale punto a punto dice bene ai nostri, più concentrati, determinati e finalmente autori di una prova corale (si veda la distribuzione dei punti tra tanti marcatori). Esordio molto positivo e vincente per il nuovo arrivo Paolo Bencetti, play di grande carisma ed esperienza. La sua mano si è già vista sia nel gioco più fluido ed ordinato che nel computo delle palle perse di squadra: solo 5 contro una media di 20,1 nelle precedenti nove partite. Tra i nostri, top scorer di giornata Federico Ciaccio (13 punti con 5/9 da due e 1/1 da tre). In doppia cifra Paolo Bencetti (10 punti e 4 assist) e Robi Carera (10 punti di cui 7 pesantissimi nel finale con una tripla, una palla rubata finalizzata da 2 punti in contropiede e 2/2 ai liberi a 6 secondi dalla fine che chiudono la partita). Doppia cifra solo sfiorata per ben tre giocatori (Edo Giosuè, Castellazzi e Bassani) tutti a 9 punti segnati. Adesso un altro appuntamento delicato con Inzago Basket, diretta concorrente per la salvezza, venerdì 16 dicembre al PalaBonadeo, prima della pausa natalizia.
PROMOZIONE : SEBINO BASKET – IL MOMENTO 59 – 63
Sebino Basket – Il Momento 59-63 Parziali 15-21, 31-33, 43-47, 59-63
Il Momento: Saitta, Olivari, Giosuè 9, Castellazzi 9, Bassani 9, Della Vedova 2, Moriggi 1, Carera 10, Bencetti 10, Ciaccio 13, Ippolito. Allenatore: S.Segala
Sebino Basket: Gandossi 2, Colosio, Darkwa 4, Singh, Scarfone 9, Gatti 11, Grazioli, Zucchetti 12, Ventura 2, Belotti 7, Volpi 6, Fior 6 Allenatore: Carera F.
Arbitri: Agazzi e Castelli