NON BASTA GIOCARE METÀ PARTITA!!!
Arriva la seconda partita per i nostri Ragazzi.
Dopo i primi 2 minuti dove pasticciamo molto finalmente ci sblocchiamo e giochiamo come si deve! Abbastanza attenti in difesa e convinti e decisi in attacco! Infatti il risultato dice solo -2…BUONO!
Secondo quarto caliamo un po’ l’intensità difensiva e questo ci porta a essere meno concreti anche in attacco, risultato -14…ma ci sta!
E poi? Basta? Partita finita? Dove è finita la voglia? La grinta? Abbiamo smesso di giocare!
Una persona ben più importante di me (Michael Jordan) disse: “Posso accettare la sconfitta, tutti falliscono in qualcosa. Ma non posso accettare di rinunciare a provarci.“
E invece noi abbiamo anche smesso di provarci! E questo non va bene! Non va bene che dopo un errore in attacco sbuffo e non torno in difesa! Al contrario devo essere il primo a tornare e ripagare con una palla rubata il mio errore in attacco!
Non va bene che al posto che tornare in difesa mi fermo a metà campo a vedere l’unico compagno che ci sta mettendo l’anima (Sanago) che viene preso in giro dagli avversari più alti che non gli consentono il rimbalzo!
Questo non va bene! Posso accettare di essere più indietro fisicamente o tecnicamente! Ma ci devo mettere almeno la voglia!
Speriamo di vederla nella prossima partita.
FORZA RAGAZZI!!! FORZA RIVOLTA!!!
SETTIMO BASKET – IL MOMENTO BASKET RIVOLTA 74-36 (16-14; 18-7; 18-7; 20-8)
Commissari 2, Giavaldi 4, Sanago 7, Prendi, Rioldi 4, Bernacchi, Michael 18, Morstabilini 1, Monzani.